Gnocchi ripieni con ricotta e spinaci

Gli gnocchi ripieni con ricotta e spinaci sono morbidi gnocchi preparati con patate fresche, ricotta e spinaci 100% italiani, farina e uova. Un’idea che abbina delicatezza e golosità, oltre ad essere un classico molto amato in cucina, in grado di soddisfare i gusti di tutta la famiglia.

gli ingredienti

Gli ingredienti che compongono i nostri gnocchi ripieni con ricotta e spinaci sono: patate cotte a vapore 58%, farina di grano tenero tipo “0”, spalmabile di ricotta 9% [ricotta 98% (siero di latte, crema di latte, sale), concentrato di proteine del siero di latte, fermenti lattici], spinaci 6%, uova, sale, estratto concentrato di spinacio, amido di patata, olio di semi di girasole.

Soffice e bianca la ricotta è un latticino antico e di grande pregio, dalle notevoli proprietà nutrizionali: pochi grassi, pochi zuccheri e tante proteine di qualità.
Anche gli spinaci occupano una posizione rilevante nella classifica degli alimenti per i loro benefici nutrizionali come: antiossidanti, vitamine e minerali. 

i valori nutrizionali

Valori nutrizionali medi 100 g Per porzione 175 g
ENERGIA 605 kj / 143 kcal 1058 kj / 250 kcal
GRASSI
di cui acidi grassi saturi
1,7 g
0,9 g
2,97 g
1,57 g
CARBOIDRATI
di cui zuccheri
27,0 g
5,1 g
47,25 g
8,92 g
FIBRE 1,7 g 2,9 g
PROTEINE 4,1 g 8,17 g
SALE 1,0 g 1,75 g

Come si preparano i nostri gnocchi ripieni di ricotta e spinaci

Gli gnocchi ripieni con ricotta e spinaci mamma emma sono veramente facili da preparare. Versali direttamente in padella, con l’aggiunta di 100 ml di acqua per ciascuna confezione e il sugo che preferisci. Un consiglio? Provali con burro, salvia e formaggio parmigiano grattugiato.

Scopri tutti i prodotti